Spettacoli
Palinsesti Sky, serie su Mussolini e 883. Elodie a Call My Agent. Tutte le novità
Sky, Salvatore Esposito da Gomorra a Piedone lo sbirro. Serie tv sulla Milano di Vallanzasca. Sport: Euro 2024. Sky Tg24 inchiesta sull'Intelligenza Artificiale
Palinsesti Sky: 'X Factor' (con Morgan), 'Masterchef', '4 Ristoranti', 'Celebrity Chef' e '4 Hotel'
'X Factor', squadra che vince non si cambia ma si arricchisce. Durante la presentazione dei palinsesti della stagione autunnale, Sky annuncia che per il celebre talent sono riconfermati Ambra, Fedez e Dargen D'Amico, mentre la trasmissione vedrà il ritorno di Morgan. Francesca Michielin riconfermata alla conduzione. "Ho scelto di tornare anche se all'inzio ero un po' titubante, perché superarsi è difficilissimo -dice la cantante- e io sono una perfezionista. Però ho deciso di tornare perché mi sto divertendo veramente tanto, lo sto trovando molto stimolante, e poi sono una grande fan della parte autorale. Mi piace provare a raccontarlo a modo mio avendolo vissuto da concorrente. Per me è anche una prova per alzare l'asticella e diventare una professionista ancora più brava. L'essere 'super partes' nei confronti degli artisti? Non riesco assolutamente a rispettarlo, non fa parte di me", aggiunge. Tra i talent della piattaforma, riconfermati colossi come 'Pechino Express' (ma non sono riconfermati né la location né i protagonisti), 'Masterchef', '4 Ristoranti di Alessandro Borghese', 'Celebrity Chef' e '4 Hotel'.
Alessandro Borghese torna con la nuova stagione del programma cult 4 Ristoranti
Palinsesti Sky, serie tv internazionali: da 'Sex and the City' a True Detective 4, il finale di Billions, Il re 2 di Luca Zingaretti e...
Titoli attesissimi, il meglio delle novità internazionali e i franchise più amati e riconoscibili. Nel palinsesto di Sky molte le serie internazionali attese dal pubblico. Tra queste, una stagione appena iniziata con i nuovi episodi di 'And Just Like That…' e il nuovo capitolo di un cult assoluto come 'Sex and the City' -in esclusiva e in contemporanea con gli Usa- e che proseguirà a luglio con la spy story britannica 'Una spia tra noi', con Damian Lewis e Guy Pearce, e il crime drama Sky Original con Tim Roth L’ultimo boss di Kings Cross. Ad agosto tornano coi nuovi episodi 'Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers e 'Billions', con Damian Lewis di nuovo insieme a Paul Giamatti per la stagione finale.
Entro fine 2023 l’attesissimo 'True Detective: Night Country', con Jodie Foster, e nel 2024 fra le altre le novità Sky Original: 'Dostoevskij' dei fratelli D’Innocenzo, con Filippo Timi, L’Arte della Gioia di Valeria Golino, dallo scandaloso romanzo postumo di Goliarda Sapienza. E ancora, i nuovi episodi de 'Il Re' con Luca Zingaretti, Mary & George con Julianne Moore, e Il tatuatore di Auschwitz dal bestseller di Heather Morris. Quindi i prestige drama Hbo, dalle novità assolute del prossimo anno 'The Regime' con Kate Winslet e Hugh Grant e 'The Sympathizer' di Park Chan-wook, con Robert Downey Jr., alle nuove stagioni – in arrivo prossimamente - delle premiatissime 'House of The Dragon' e 'The White Lotus'.
Palinsesti Sky: Pablo Trincia inchiesta su Elisa Claps. Intelligenza artificiale e un doc su Papa e clima a Sky Tg24
"In questo momento si parla tantissimo di intelligenza artificiale. Ci sembrava importante raccontare il mondo che cambia e faremo degli approfondimenti lungo tutta la stagione per aiutare il pubblico a capire questa innovazione, comprendendone anche i rischi". Il direttore di Sky Tg24 presenta così il futuro telegiornale, che in autunno si rinnova restando fedele a se stesso. Molte le novità della testata, che "giorno per giorno racconta il mondo che cambia: oggi questa storia si rinnova guardando avanti", spiega De Bellis. Che annuncia la presenza dell'esperto Luciano Floridi, il filosofo italiano naturalizzato britannico professore all'Oxford Internet Institute dell'Università di Oxford e professore di Sociologia all'Università di Bologna. Un altro tema 'caldo' è quello del clima. "Abbiamo coprodotto con Vatican Media e con Gedi un documentario -annuncia De Bellis- che è nato quando il Papa ha incontrato i più grandi attivisti del clima. Noi siamo entrati con le telecamere. Ne verrà fuori un documentario che si chiama 'Il mondo di Francesco'". Altra novità: lo sceneggiatore Pablo Trincia sarà per il secondo anno in forze al telegiornale, e con il suo aiuto verrà raccontata una storia 'crime' del passato affrontata con un taglio da inchiesta giornalistica, ovvero il caso di Elisa Claps. "Nasce con due anime -spiega Trincia- sia come una serie podcast di otto puntate, che faremo uscire a fine estate per chi fa i lunghi viaggi in macchina e può sentirsi una serie, e in autunno, quando usciremo con una serie in 4 puntate, con del materiale incredibile mai visto prima che abbiamo recuperato in tribunale e la scoperta di nuove cose su questo caso".
Sky Tg24, dall'Intelligenza Artificiale all'inchiesta di Pablo Trincia su Elisa Claps
Palinsesti Sky: De Bellis (Sky Tg24), 'su Intelligenza Artificiale. approccio neutro, racconteremo rischi e opportunità'
"L'Intelligenza Artificiale sarà al centro di un appuntamento settimanale, con un blocco di progress sarà dedicato ai temi dello sviluppo tecnologico, ma ci concentreremo anche sugli sviluppi etici, che sono quelli più importanti. Andremo a raccontare i luoghi in cui nasce, con reportage nelle technologies company e l'approccio sarà totalmente neutrale rispetto al contenuto". A spiegarlo, durante la presentazione dei palinsesti Sky, il direttore di Sky Tg24 Giuseppe De Bellis, rispondendo alle domande dei giornalisti sul tema dell'intelligenza artificiale che il telegiornale di Sky tratterà in modo approfondito.
"Vogliamo raccontarne tutte le sfaccettature -scandisce De Bellis sul tema che suscita comprensibilmente molta curiosità e perplessità- le enormi opportunità e i grandissimi rischi. Cercheremo prima di capire noi cosa accadrà e poi di raccontarlo".
CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA: TUTTE LE NOVITA' DI SKY SPORT