Spettacoli
Palinsesti Warner Bros. Discovery, non solo Fazio-Littizzetto: arrivano Giulia De Lellis e Katia Follesa. Tutte le novità
Palinsesti tv, sul Nove tornano Fratelli di Crozza, Little Big Italy, Don't Forget the Lyrics, Travaglio-Scanzi e... Tutte le novità e le grandi conferme
Rimanendo in ambito sportivo, con EUROSPORT si parte per un viaggio che attraversa i terreni di gara più competitivi, per sfociare nell’attesissimo appuntamento dei GIOCHI OLIMPICI PARIS 2024 (dal 26 luglio ‘24). Prima di allora, spazio a un’estate di ciclismo fra Tour de France (luglio) e “supermondiali” di ciclismo (agosto), ai Mondiali di scherma a Milano (22-30 luglio) e quelli di Atletica (19-27 agosto), al campionato italiano di basket al via in autunno, fino agli sport invernali in versione integrale, alla mitica 24 Ore di Le Mans (giugno ‘24) e al grande tennis del 2024 con l’Australian Open (gennaio) e il Roland Garros (giugno).
Novak Djokovic
HGTV, unico canale tv interamente dedicato al mondo della casa, ha saputo conquistare il pubblico dal suo debutto nel 2020 con una programmazione sempre a tema e coinvolgente. Un canale dove sognare ad occhi aperti, ma anche da cui trarre ispirazione e carpire preziosi consigli sul mondo della casa, trend più che mai vivo e d’interesse. Tra le novità, in concomitanza con l’uscita in sala dell’attesissimo live action Barbie, arriva “BARBIE DREAMHOUSE CHALLENGE” (dal 24 luglio). Otto designer si sfideranno per riprodurre a grandezza naturale il più iconico giocattolo Mattel: la casa di Barbie. Alla conduzione Ashley Graham, modella, designer e imprenditrice. Appuntamento poi con un’altra serie in prima tv, “SAVING THE MANOR” (da settembre): l’architetto Dean Poulton e il designer Borja de Maqua restaureranno una tenuta inglese del 1700, un tempo proprietà di Enrico VIII. Infine, grande ritorno per Drew e Jonathan Scott con la nuova stagione di “FRATELLI IN AFFARI: SOS CELEBRITY” (da novembre). I gemelli canadesi aiuteranno le star di Hollywood Lisa Kudrow, Halle Berry, Drew Barrymore, Kristin Davis e Glenn Close a ristrutturare le proprietà di amici, parenti o colleghi a cui vogliono dedicare un ringraziamento speciale.
I canali kids di Warner Bros. Discovery consolidano gli ascolti sui bambini raggiungendo complessivamente il 12,8% di share sul target 4-10 anni. Su K2 l’universo dei Pokémon si arricchisce di nuove avventure con lo spin off “ORIZZONTI POKÉMON – LA SERIE” (da novembre). Per il back to school appuntamento con la nuova stagione della slapstick comedy “ZIG E SHARKO”. Tornano anche “ALVINNN!!! E I CHIPMUNKS” (da novembre) e “A TUTTO REALITY L’ISOLA – IL RITORNO” (da dicembre). Su FRISBEE al via la nuova serie “PFFFIRATI” (da settembre) con il Capitano Lamar e il suo Nostromo Duncan, insieme agli episodi speciali di “SUPER WINGS” (da settembre). Tornano poi sul canale con nuove puntate “OGGY OGGY e “MEGA GAME” in compagnia dei DinsiemE, che si ritroveranno nel gioco da tavola formato gigante per cercare di sconfiggere una volta per tutte i loro acerrimi nemici. Molte le novità anche per CARTOON NETWORK con la nuova spassosa serie “IL TRIO MUTANDA” e le avventure di “LEGO® DREAMZzz” da settembre, i “LOONEY TUNES CARTOONS” (da ottobre), “TEEN TITANS GO!” (da novembre) e il pop up channel su Cartoon Network + 1 dedicato a “CRAIG” (a dicembre). Su BOOMERANG il back to school è all’insegna della nuova serie “ELLA TRA LE STELLE” (da settembre), mentre a novembre arrivano i nuovi episodi di “BATWHEELS”, il primo imperdibile show targato DC dedicato al target prescolare, “BUGS BUNNY COSTRUZIONI”, con la banda dei piccoli Looney Tunes, e “ROSPO E I SUOI AMICI”, la serie tratta dal romanzo Il vento tra i salici. Spazio anche all’iconica Barbie con il pop up channel in onda su Boomerang + 1 (a novembre).
Per WARNER TV, il canale tutto dedicato alle grandi storie del mondo Warner Bros., si prosegue sull’onda delle celebrazioni dei cento anni degli Studios, che ricorre proprio quest’anno. Con palinsesti dedicati e tematici, il grande cinema continua a far sognare gli appassionati con film classici e volti iconici, senza trascurare le serie tv della grande serialità americana, ma non solo. Tra queste, la serie mistery “30 COINS - TRENTA DENARI”, produzione HBO firmata da Alex de la Iglesia, che recentemente ha segnato il record d’ascolto con picchi di oltre 200.000 spettatori.
DISCOVERY CHANNEL, il canale “bandiera” della galassia WBD che ha inaugurato il linguaggio del factual entertainment, conferma la tendenza verso un intrattenimento intelligente e sofisticato con una programmazione che spazia dalla scienza alla tecnologia, dall’ingegneria alla natura e alle grandi storie, in compagnia di protagonisti fuori dagli schemi e credibili. Dai cercatori d’oro del franchise di successo “LA FEBBRE DELL’ORO”, con nuove serie a tema “miniera” protagoniste nel mese di ottobre, ai collezionisti-venditori di oggetti d’antiquariato del cult "CHI CERCA TROVA” (la nuova stagione a novembre), fino agli uomini e alle donne raccontati nel nuovo ciclo “ALLA SCOPERTA DELLE ANTICHE CIVILTÀ", che da dicembre farà scoprire gli antichi popoli che hanno segnato la storia dell’umanità: Maya, Inca, Romani e Vichinghi.
Il servizio streaming DISCOVERY+ offre la più vasta library di contenuti non fiction al mondo: serie originali prodotte in esclusiva per la piattaforma, ampie finestre di anteprima, rispetto al passaggio lineare, dei programmi cult e delle produzioni originali dei canali del gruppo, oltre al live streaming e alla disponibilità in catch up di contenuti che spaziano dal lifestyle al crime, dal food all’attualità, dallo sport ai sentimenti. Ad Agosto arriva la docuserie in due parti “KIM vs KANYE: THE DIVORCE”, sulla fine della turbolenta relazione di una delle coppie più chiacchierate di Hollywood; mentre il franchise “90 GIORNI PER INNAMORARSI” si conferma contenuto seguitissimo presente in piattaforma tutto l’anno. Inoltre, una selezione di Speciali a tema sportivo farà da ponte verso l'entusiasmante stagione delle Olimpiadi estive 2024: si comincia con “PARIS: LA VIE SPORTIVE” (a luglio), documentario in due parti che anticipa l’atmosfera di una città che si sta preparando per lo spettacolo dei Giochi Olimpici, raccontata dalla voce del campione Thierry Henry, considerato uno dei migliori attaccanti della storia del calcio e oggi allenatore.