Perry Mason torna con Robert Downey Jr. per HBO
Perry Mason con Robert Downey Jr. sulla scia del mitico Raymond Burr? Sarà un Perry Mason 2.0
Perry Mason torna con Robert Downey Jr. a interpretarlo. Un Perry Mason 2.0 in una serie tv trasmessa sull'emitttente statunitense HBO. L'attore di 'Iron Man' secondo 'Variety' sarebbe in trattative per sviluppare con a Nic Pizzolatto - creatore di 'True Detective' - la nuova serie basata sui romanzi originali di Erle Stanley Gardner.
Downey Jr. prenderebbe l'eredità del grande Raymond Burr e per l'attore si tratterebbe di un ritorno a un prodotto seriale di rilievo dopo quello di Ally McBeal. Pizzolatto, che ha un contratto con HBO fino al 2018, si sta occupando della sceneggiatura, mentre Downey Jr. sarà l'avvocato capace di vincere le cause più impossibili.
Perry Mason, storia di un successo - L’avvocato Perry Mason, con la segretaria Della Street, l'investigatore privato Paul Drake e il suo antagonista, il procuratore distrettuale Hamilton Burger, sono stati protagonisti di 80 tra libri e racconti brevi di Erle Stanley Gardner. La popolarità mediatica arrivò negli anni Trenta, grazie ai film della Warner Bros e successivamente con numerose serie televisive. Raymond Burr fu il vero grande Perry Mason per la CBS dal 1957, per nove stagioni.