A- A+
Spettacoli
Sanremo 2018 compensi: la Rai spenderà il doppio del 2017 per i conduttori

Sanremo 2018 costerà, per i compensi dei conduttori, il doppio dell'anno scorso. Ovvero un milione e trecentomila euro. Claudio Baglioni vedrà il suo cachet ammontare - secondo il Corriere della Sera - a 600mila euro.

Michelle Hunziker, dal canto suo, percepirà 400mila euro, mentre Pierfrancesco Favino dovrà "accontentarsi" di 300mila euro.

A questa cifra complessiva, si dovranno aggungere i compensi per gli ospiti. Questi ultimi, nel caso dovessero presentare il loro ultimo disco, percepiranno - in quanto "promozione" - una cifra inferiore agli altri artisti (che si vedranno compensati con cifre più alte). 

Ma per quale motivo quest'anno il festival costerà, per i conduttori, il doppio dell'anno scorso? Semplice, perché nel 2017 Maria De Filippi partecipò a titolo gratuito. Chapeau a Maria, dunque.

Quanto alla Rai, si dice soddisfatta malgrado la spesa: gli introiti pubblicitari sono arrivati a 25 milioni di euro su una spesa stimata di sedici milioni e mezzo

Tags:
sanremo 2018ascolti tvauditelclaudio baglionicosticompensimichelle hunzikerpierfrancesco favinoospitimaria de filippi





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.