A- A+
Spettacoli
Sanremo 2020, Tecla data per vincitrice a televoto aperto. Poi trionfa Gassman
Amadeus, Tecla e Leo Gassmann (foto Lapresse)

Sanremo 2020, Tecla data per vincitrice a televoto aperto. Poi trionfa Gassman

E se dietro la mancata vittoria di Tecla nella categorie nuove proposte a Sanremo (andata sul filo di lana a Leo Gassman) ci fosse uno scivolone clamoroso dell’account social ufficiale Sanremo Rai? Domanda lecita, visto quello che è accaduto. Rewind: durante la fase del televoto tra Tecla e Gassmann dall’account Twitter di Sanremo viene pubblicato un post in cui si dà come vincitrice Tecla (arrivata seconda). Immediatamente il post viene rimosso.

Ma in Rete si scatena una polemica e si alza un polverone mai visto in questi giorni dove tutto è andato liscio come l’olio. Secondo gli “internauti” quell’errore, che si trasforma in un giallo, potrebbe aver condizionato il televoto da casa. Mistero. In ogni caso si potrebbe trasformare tutto in vero caso.  E’ molto strano che nessuna delle maestranze Rai abbia notato lo screenshot che da diversi minuti circola in Rete.

La vittoria va comunque a Leo Gassman mentre Tecla, con la sua 8 Marzoli, si aggiudica il premio della critica Lucio Dalla. Ma resta il dubbio: perché è stato pubblicato quel post che la dava per vincitrice durante il televoto aperto? Siamo sicuri che questo errore (clamoroso) non possa aver in qualche modo aver avuto effetti sul televoto? Sarebbe bello ascoltare una spiegazione dai piani alti di viale Mazzini, in trasferta nella ridente Sanremo. 

Commenti
    Tags:
    sanremo 2020festival sanremo 2020tecla sanremo 2020gasmann sanremo 2020vincitotre giovani sanremo 2020





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.