A- A+
Spettacoli
"Un modenese con l'accento del Nebraska fa ridere". Pupi Avati sta con Favino

Favino e la frase sugli attori italiani che ha generato un putiferio. Ecco cosa ha detto e le reazioni

Pierfrancesco Favino scuote il Festival del cinema di Venezia. Il suo è un attacco mirato alle produzioni straniere che snobbano gli attori italiani. Favino ha lanciato un appello a "fare sistema" affinché i personaggi italiani nei film vengano interpretati da attori italiani. "Sono stanco di accettare che vengano affidati quei ruoli da stranieri". Il suo grido di protesta non è passato inosservato e in molti hanno sostenuto al sua tesi. "Favino ha pienamente ragione". Con queste parole, il regista Pupi Avati è intervenuto sulla polemica.

"Visto che capita spesso che gli americani facciano film sugli italiani, ha perfettamente un suo senso che siano interpretati da italiani. Ferrari, un modenese, che viene dal Nebraska fa un po’ ridere", ha detto Avati all’AdnKronos, riferendosi al film Ferrari di Michael Mann dove Adam Driver interpreta il patron della celebre scuderia automobilistica. "Quando ho girato il film su Dante Alighieri, - prosegue Avati - noi siamo stati tentati, sedotti dall’idea di farlo interpretare ad Al Pacino. Ma per quanto lui sia un italo americano, poi ci siamo ricreduti. E grazie a Dio abbiamo scelto Sergio Castellitto e Alessandro Sperduti, quindi attori italiani".

Leggi anche: Alla Biennale 2023 Tenderstories Produttore Associato del film “Pet Shop Days”

Leggi anche: Elodie e Iannone, effusioni bollenti: lui sbanda ancora per le curve di lei

Iscriviti alla newsletter
Tags:
favinopupi avati





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Renault e l’evoluzione dei touchscreen: un viaggio tra design e innovazione

Renault e l’evoluzione dei touchscreen: un viaggio tra design e innovazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.