Spettacoli

Vanna Marchi da Costanzo su Canale 5: amica della Franzoni? No. Tornerei in tv

Maurizio Costanzo torna su Canale 5 con L'Intervista: boom di ascolti con Vanna Marchi

Vanna Marchi da Costanzo su Canale 5: "Amica della Franzoni? No. Tornerei in tv"
 

Wanna Marchi torna in tv su Canale 5 nel nuovo programma di Maurizio Costanzo L’intervista. La rgina delle televendite di nuovo in televisione dopo le vicende giudiziarie e il carcere (condannata nel 2009 a nove anni e quattro mesi dopo la denuncia di Striscia la Notizia) per bancarotta fraudolenta, truffa aggravata e associazione per delinquere finalizzata alla truffa. Vanna Marchi dal 2011 è in semilibertà e ha rotto il silenzio solo giovedì sera 6 ottobre ripercorrendo la sua vicenda.



VANNA MARCHI, L'ARRESTO E IL RICORDO DEL CAPITANO


"Ho passato 3 anni dentro più uno ai domiciliari. Ricordo che parlai con il capitano prima del mio arresto e lui mi suggerì di godermi la mia famiglia nelle ultime 24 ore. Un bel gesto di umanità"


VANNA MARCHI SMENTISCE LA PRESUNTA AMICIZIA CON ANNAMARIA FRANZONI


"L’hanno scritto ma non è vero. Ci siamo conosciute e ignorate, conosciute per forza perché ce l’avevo nella cella di fronte. Amicizia assolutamente no, non potrei. Io quello che può aver fatto o no la signora Franzoni non lo so e non sono cose che mi interessano, nel senso che lo sa solo lei, non mi interessa. Però come essere umano a me non piace per il suo comportamento che aveva con le carcerate"


MAURIZIO COSTANZO CHIEDE A VANNA MARCHI: “AVETE LITIGATO IN CARCERE?”


"No ma vede, io in tribunale vorrei non andarci mai più. E se dicessi tutto quello che so rischierei di tornarci. Ho 74 anni, gli ultimi anni che mi restano li voglio vivere da libera…"


VANNA MARCHI E LE VICENDE GIUDIZIARIE


"Potrei augurare la morte a qualcuno, ma mai la galera. E’ qualcosa di terribile. La libertà mi piace. Penso di aver pagato veramente tantissimo. Adesso voglio godermi gli ultimi anni della mia vita a modo mio. Io mi sono sempre sentita a posto con me stessa. Non mi sono mai ritenuta innocente. Non mi piacciono le persone che sono in galera e che dicono: sono innocente. Se si è in galera qualcosa si è fatto. Magari non tutto quello che si è detto. Quello sicuramente no. Però è andata così…"


VANNA MARCHI AMMETTE


"Un pochino sono arrabbiata, però tutto sommato chi voleva distruggere Wanna Marchi ha trovato un osso duro. Nella vita di tutti i giorni io non mi sento mai giudicata, anzi mi sento benvoluta sempre, dai bambini alle persone anziane e, devo dire la verità, questo non me lo sarei aspettato dopo il carcere. Pensavo che mi sarebbe potuto succedere qualche cosa di poco piacevole e invece per il momento non è ancora successo. Ringrazio mia figlia, mio marito, la mia famiglia"


VANNA MARCHI PARLA DELLA FIGLIA, STEFANIA NOBILE


"Quando vedo mia figlia mi emoziono. Lei non doveva neanche entrarci in carcere, è malata: e infatti si è aggravata tantissimo, è stata sulla carrozzina per un po’"


GIANCARLO SCHERI, DIRETTORE DI CANALE 5 SU L'ESORDIO BOOM DI MAURIZIO COSTANZO, L'INTERVISTA


Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: “Maurizio Costanzo è tornato alla grande su Canale 5 con un talk dalla formula inedita, moderna e incisiva, che i telespettatori hanno apprezzato moltissimo. Ieri sera, Maurizio ha dato vita a una conversazione interessante, coinvolgente, emozionante, come solo lui può fare”. Esordio boom per “L’intervista”, il nuovo talk one to one di Maurizio Costanzo, leader incontrastato della seconda serata con 1.557.000 telespettatori e il 14.81% di share. La puntata che ospitava un’intervista inedita, sia per contenuti che per formula, a Wanna Marchi, ha toccato punte di oltre 3.100.000 telespettatori e sfiorato il 21% di share. Ottimo riscontro anche sul fronte social: l’hashtag  #Lintervista ha conquistato il podio degli argomenti più trattati della serata. Le discussioni sul Twitter sono andate avanti per l’intera nottata e #WannaMarchi appare, anche stamattina, tra i TT.