Esteri

Berlusconi e quel rapporto con Putin. Dall'Ucraina: "Liquidato un rivale"

di Redazione Esteri

Non solo energia e coinvolgimento di Mosca nella Nato, ma anche la visita in Crimea nel 2015. Da allora Silvio è diventato un nemico per i nazionalisti ucraini

Il rapporto Berlusconi-Putin e la reazione choc del sito ucraino alla morte dell'ex premier

Che Sivio Berlusconi considerasse Vladimir Putin un "vero amico" non v'è dubbio. Così come non v'è dubbio che fosse lo stesso per Putin, come ricordato dallo stesso presidente russo subito dopo la morte dell'ex premier italiano. Un rapporto che ha creato qualche problema al governo Meloni nel recente passato, soprattutto per alcune dichiarazioni sulla guerra in Ucraina. E che ha portato Berlusconi a diventare un nemico per alcuni a Kiev.

Nonostante questo, fa impressione la foto di Berlusconi con la sovrascritta in cirillico "liquidato", comparsa nelle pagine di Myrotvoretz, il sito considerato vicino ai servizi dell'Ucraina che aggiorna una lista di proscrizione, nella quale vengono resi pubblici i nomi e i dati di politici, giornalisti e personaggi pubblici di tutto il mondo, considerati nemici di Kiev, per il presunto appoggio a Putin.

Berlusconi liquidato myrotvorets.center