A- A+
Esteri
Biden accusato di corruzione. I Repubblicani: una fonte ha depositato le prove

Venerdì una fonte, ritenuta attendibile, ha riferito sempre al New York Post che le informazioni fornite all'FBI sarebbero indipendenti dalle denunce precedenti di Giuliani, ma che non è chiaro se gli interventi di questi abbiano indotto l'FBI a rivalutare una pista precedente considerata. Nel caso rispunta anche la posizione del primo figlio di Biden, Hunter, profumatamente pagato per aver lavorato, dal 2014 al 2019, nella società ucraina di gas naturale Burisma. La questione a monte è il presunto conflitto di interessi di Joe Biden durante il mandato Obama, essendosi da vice presidente degli Stati Uniti occupato del gas ucraino.

Comer ha anche riferito di presumere che vi sia un’indagine attiva nello Stato americano del Delaware, dove il procuratore degli Stati Uniti David Weiss sta conducendo un'inchiesta su Hunter Biden per presunte frodi fiscali, attività di lobbying straniera illegale e altri crimini. Non è chiaro in cambio di quali favori il presidente Biden possa aver ricevuto le somme indicate. E Comer ha rinnovato le accuse, nonostante, le smentite e le critiche dei Democratici che appoggiano Biden, sostenendo: "Data la gravità e la complessità delle accuse contenute in questo documento, il Congresso deve indagare ulteriormente... gli americani hanno perso la fiducia nell'FBI e nella sua capacità di far rispettare la legge in modo imparziale e chiedono risposte, trasparenza e responsabilità”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidencomercongressocorruzioneelezioni 2024fbifontegiulianipresidenzialiproverepubblicanitrumpucraina





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.