A- A+
Esteri
Biden accusato di corruzione. I Repubblicani: una fonte ha depositato le prove

Negli Usa si vota per il prossimo presidente a novembre del 2014, quindi il contesto resta scivoloso e incandescente. Per i Democratici l’accusa sarebbe infondata e parte di una precedente denuncia di Rudolph Giuliani (ex sindaco di New York e legale nel team dell’ex presidente Donald Trump). Ma Comer ha ribadito che “le affermazioni fatte nel documento sono coerenti con ciò che abbiamo trovato e divulgato a tutti voi in Romania. Suggerisce un modello di corruzione in cui i pagamenti sarebbero effettuati tramite conti fittizi e più banche". Ed ha aggiunto: “C'è un termine per questo, si chiama riciclaggio di denaro... Quindi riteniamo che questa accusa sia coerente con un modello che stiamo vedendo, francamente, in altri Paesi".

Il riferimento neanche troppo velato è all’Ucraina. Una fonte a conoscenza del contenuto del documento ha detto al New York Post che altri nomi sarebbero stati presenti nell’atto ma cancellati dal file che l'FBI ha portato al Campidoglio, ad eccezione di quello dell’attuale presidente Biden.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidencomercongressocorruzioneelezioni 2024fbifontegiulianipresidenzialiproverepubblicanitrumpucraina





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.