A- A+
Esteri
Coronavirus: Biden, "Il ritardo d'azione di Trump ha peggiorato la crisi"

Il ritardo con cui Donald Trump e la sua amministrazione hanno preso coscienza ed ha affrontato  l'emergenza del coronavirus sta peggiorando la crisi.

A riprova che l'epidemia ormai sarà il terreno di scontro principale della campagna elettorale per la Casa Bianca, Joe Biden accusa il presidente di gravi "mancanze nella preparazione" della risposta alla crisi con un discorso trasmesso dalla sua casa in Delaware.

"Per troppo tempo i segnali d'allarme sono stati ignorati" ha detto Biden che con questo intervento intende cercare di recuperare il terreno guadagnato da Trump con le sue conferenze stampa quotidiane con la task force della Casa Bianca che lo stanno facendo risalire nei sondaggi. "Per troppo tempo - continua Biden -  l'amministrazione ha detto che le minacce erano sotto controllo, contenute, che si trattava di una semplice influenza. Il presidente ha detto che nessuno l'aveva previsto, ma questo non è accurato", ha aggiunto l'ex vice presidente riferendosi al fatto che l'intelligence USA aveva lanciato l'allarme già alla fine di gennaio.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscovid-19coronavirus usacoronavirus usa news





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.