A- A+
Esteri
Coronavirus, Cina approva l’uso per l’esercito di un potenziale vaccino
(fonte Lapresse)

L’esercito cinese potrà usare un vaccino per Covid-19, sviluppato dalla propria unità di ricerca e da CanSino Biologics, dopo che test clinici ne hanno dimostrato sicurezza ed efficacia.

L’Ad5-nCoV, questo il nome del farmaco, secondo The Straits Times è uno degli otto candidati al vaccino in fase di sviluppo in Cina che hanno ricevuto il via libera al test sull’uomo.

Sviluppato da CanSino e dall'Istituto di biotecnologie di Pechino presso l'Accademia di Scienze mediche militari, la Commissione militare centrale cinese ne ha approvato l'uso dal 25 giugno 2020 per un anno, anche se per ora solo in ambito militare, non ne è ancora prevista la commercializzazione.

La società cinese CanSino ha spiegato che al momento nessun vaccino è stato ancora approvato per uso commerciale contro la Covid-19, ma più di una dozzina di vaccini degli oltre cento ai quali si sta lavorando in tutto il mondo sono stati testati sull'uomo.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus cinacinavaccinocovid-19





    in evidenza
    Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

    Guarda il video

    Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

    
    in vetrina
    Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

    Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita


    motori
    FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

    FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.