A- A+
Esteri
Coronavirus: record positivo a Wuhan, Seul potrebbe diventare nuovo focolaio
(fonte Lapresse)


Record positivo a Wuhan, contagi di Coronavirus a una sola cifra

 

Sono solo otto i nuovi contagi da coronavirus registrati ieri a Wuhan, la città della Cina interna da cui si è diffusa l’epidemia, in un nuovo record positivo dal 20 gennaio scorso, e per la prima volta a una sola cifra. Secondo l’ultimo bollettino della Commissione nazionale per la Sanità cinese, al di fuori della provincia dello Hubei, dove si trova Wuhan, sono stati registrati altri sette casi, sei dei quali “importati”, con undici nuovi decessi. In totale, il numero dei contagi dall’inizio dell’epidemia in Cina è a quota 80.793 e i morti sono 3.169.


"Solo" 114 nuovi casi in Sud Corea, Seul desta preoccupazione


Il Centro sudcoreano per il controllo e la prevenzione delle malattie infettive ha registrato il numero più basso di nuovi contagi di Covid-19 da diversi giorni nel Paese: 'solo' 114; il governo ha, però, messo in guardia sul rischio che Seul si trasformi in un nuovo focolaio di infezioni. Circa 100 persone, legate a un call center nella capitale, sono risultate positive ai test sul nuovo coronavirus. "Questo", ha avvertito il primo ministro Chung Sye-kyun, "potrebbe portare a una 'super diffusione' nell'aerea metropolitana, dove si concentra la metà dell'intera popolazione". Finora, circa il 90% dei casi della Corea del Sud ha riguardato la città meridionale di Daegu e la vicina provincia di Gyeongsang. Il numero totale di contagi nel Paese è 7.869, con 66 decessi.
 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus cinacoronavirus corea del sudcoronavirus contagicoronavirus covid-19coronavirus sintomi





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.