A- A+
Esteri
Di Maio: "Aiuti da Cina e Russia? L'Italia resta alleata di Ue e Nato"

- "Siamo orgogliosi, saldamente legati al patto atlantico e all'Unione Europea". Lo dice Di Maio in una intervista all'Economist, rispondendo sugli aiuti russi e cinesi. ''Il rafforzamento delle nostre relazioni'' a est ''sarà legato'' esclusivamente ''alla nostra volontà di rafforzare i nostri legami economici".

''Non sono mai stato uno di quelli che voleva lasciare l'Europa o indebolirla. Siamo inevitabilmente diretti verso un'Europa che impara dai suoi errori". Così Di Maio all'Economist. ''Abbiamo avuto un buon primo tempo, ma ora bisogna vincere la partita'', aggiunge Di Maio in merito agli esiti dell'ultimo consiglio europeo.

"Il Recovery Fund deve essere lanciato ben prima dell'approvazione del nuovo bilancio europeo'', ben prima del 2021. Lo dice Di Maio a Economist, aggiungendo che sul Mes senza condizionalita' bisogna prima vedere le carte ''che richiederanno un attento esame''.

Commenti
    Tags:
    di maioeconomistcinarussianato





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.