A- A+
Esteri
Donald Trump respinge tutte le accuse : "Abuso di potere malvagio e atroce"
Donald Trump

Trump "ha violato la sicurezza nazionale" degli Stati Uniti d'America. Questa la tesi del procuratore speciale Jake Smith nel corso di un breve intervento, durato appena due minuti e mezzo, in cui ha confermato ufficialmente che l'ex presidente è incriminato per aver violato le norme sulla sicurezza nazionale e per aver preso parte a un tentativo per "ostacolare la giustizia", cioè le ricerche dei documenti da parte del dipartimento della Giustizia e dell'Fbi. In quel "ha violato la sicurezza nazionale" c'è tutto il peso delle accuse mosse al tycoon.

Tra i file con informazioni sensibili c'erano documenti riguardanti i programmi nucleari Usa; dossier su potenziali rappresaglie di Washington e dei suoi alleati davanti a attacchi militari e descrizioni dettagliate delle vulnerabilità degli Usa e dei suoi alleati. Documenti delicati che Trump aveva affastellato in luoghi incongrui. Alcuni fascicoli, racchiusi in scatole bianche da archivio, sono stati trovati nella White and Golden Ballroom, una delle sale scintillanti di Mar-a-Lago, dove si tenevano feste di matrimonio.

I supporter del tycoon

Centinaia di sostenitori di Donald Trump si sono radunati nell'area vicino alla corte federale di Miami dove l'ex presidente si è consegnato alle autorità e dove il giudice gli ha letto i trentasette capi di imputazione per cui è stato incriminato. Molti hanno indossato il cappellino rosso con scritto "Make America Great Again" e sventolato bandiere degli Stati Uniti o con il nome "Trump".  

"Le persone che hanno in carico il nostro Paese non amano l'America, odiano Donald Trump". Lo ha detto l'avvocata Alina Habba, ora portavoce dell'ex presidente degli Stati Uniti, in una dichiarazione fuori dalla corte federale di Miami. Habba ha fatto riferimento ai procuratori di New York, Miami, Washington e di Atlanta, Georgia, che hanno avviato indagini su Trump.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donald trumppotereusa





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.