A- A+
Esteri
Elezioni Usa, fra Biden e Trump spunta "Mister Common Sense" Youngkin
Glenn Youngkin

Nel 2021, Youngkin ha annunciato la sua candidatura come governatore della Virginia. La sua campagna si è focalizzata su temi come la ripresa economica, la sicurezza pubblica, l'istruzione e la salute. Ha promosso politiche di riduzione delle tasse, miglioramento delle infrastrutture e sostenibilità economica. La sua vittoria è stata considerata significativa in quanto la Virginia è tradizionalmente uno stato a tradizionale (e piuttosto netta) prevalenza democratica.

Durante la campagna elettorale, alcuni lo hanno dipinto come un moderato e hanno notato che il suo contegno amichevole contrastava nettamente con la retorica combattiva di politici di estrema destra come Trump. Ma da quando è entrato in carica, i critici affermano che il governatore ha dimostrato di essere in linea col, tycoon, dal suo sostegno alla legislazione anti-aborto, le sue controverse nomine politiche e la sua attenzione ai temi della guerra culturale. I sostenitori di Youngkin, invece, lo descrivono come un repubblicano "di buon senso".

Sembra un profilo insomma abbastanza trasversale da unire sia i repubblicani più radicali che quelli più moderati, con la speranza tra l'altro di sottrarre voti tra gli indecisi ai democratici. Anche se non dovesse partecipare alla corsa del 2024, i democratici temono che la sua influenza possa essere dannosa per le prossime elezioni presidenziali, facendo perdere uno stato chiave e solitamente controllato senza particolari affanni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidenelezioni usaglenn youngkintrump





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.