Esteri
Paura a Taiwan, esplosione in un centro commerciale: edificio sventrato a metà. Morti e feriti. VIDEO
L'incidente è avvenuto allo Shin Kong Mitsukoshi di Taichung, città nella parte centrale dell'isola, e sarebbe probabilmente collegato a una fuga di gas
![](/static/upl2024/taiw/taiwan-centro-commerciale-12009.jpg)
Esplosione in un centro commerciale, terrore a Taiwan: morti e feriti
Almeno cinque persone sono morte e 10 sono rimaste ferite a seguito della forte esplosione avvenuta questa mattina in un grande magazzino di Taiwan. In base alle prime valutazioni dei vigili del fuoco, l'incidente è avvenuto allo Shin Kong Mitsukoshi di Taichung, città nella parte centrale dell'isola, e sarebbe probabilmente collegato a una fuga di gas, ha riferito l'agenzia taiwanese Cna. Quattro persone sarebbero state addirittura scaraventate fuori dalle finestre del dodicesimo piano dell'edificio nel distretto di Xitun della città, ha riferito il Taichung Fire Bureau, citando testimoni oculari.
I vigili del fuoco hanno riferito di aver ricevuto una segnalazione dell'esplosione alle 11:33 locali (4:33 in Italia) e di aver subito inviato proprie unità e ambulanze sul luogo dell'incidente. Al momento, gli sforzi di soccorso sono ancora in corso e la causa della potente deflagrazione non è stata confermata. Almeno sei persone, intanto, sarebbero state trovate in arresto cardiaco, ha riferito il sindaco della città di Taichung Lu Shiow-yen, nel resoconto di altri media. Un video postato sui social ha mostrato il momento dell'esplosione, con i rivestimenti e gli altri detriti caduti dai piani più alti dell'edificio e la polvere all'interno dell'edificio. In altri immagini, si vedono i soccorsi immediati verso quattro persone.