A- A+
Esteri
Francia elezioni, l'anti Macron Zemmour annuncerà candidatura con suo partito
Éric Zemmour Lapresse

Il giornalista francese Eric Zemmour annuncerà la propria candidatura all'Eliseo con un suo partito il prossimo 11 novembre. Lo ha riferito in anteprima l'emittente radiofonica Europe 1. Zemmour dovrebbe a fine mese riunire i responsabili regionali e dipartimentali dell’associazione Amici di Zemmour, per scegliere il nome della formazione politica. Al momento il nome più accreditato è Vox Populi

In attesa dell’annuncio ufficiale della sua candidatura alle presidenziali di aprile 2022, riferisce l’emittente Bfmtv, ieri sera un centinaio di sostenitori di Zemmour si sono riuniti al quartier generale del ‘quasi candidato’, in 10 via Jean Goujon, nel VIII arrondissement.

“A lungo ho immaginato un candidato che rappresentasse le mie idee. Oggi diventa possibile che sia io ad esserlo quando vedo il sostegno che mi state dando”, ha detto il noto saggista. Nel corso della serata sono state presentati alcuni possibili manifesti per la sua campagna con gli slogan ‘Zemmour Président’ e ‘Z 2022’.

Proiettandosi verso una candidatura ufficiale, che sarà presumibilmente formalizzata l’11 novembre con un suo partito, Zemmour ha avvertito che “i colpi contro di me e i miei sostenitori diventeranno sempre più forti, dovremo essere forti collettivamente per andare fino in fondo”. In base agli ultimi sondaggi potrebbe anche andare al ballottaggio col presidente uscente Emmanuel Macron oppure arrivare al terzo posto, molto vicino a Marine Le Pen.

Commenti
    Tags:
    franciamacronzemmour





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.