A- A+
Esteri
Genocidio Ruanda, arrestato Kabuga. Super latitante, era vicino a Parigi
RUANDA - BAMBINI DETENUTI INCRIMINATI DURANTE IL GENOCIDIO DEL 1994. NEL CORSO DELLA GUERRA CIVILE DEL 1994, DURATA TRE MESI, SI REPUTA SIANO STATE UCCISE CIRCA UN MILIONE DI PERSONE (FOTO LA PRESSE)

Felicien Kabuga, accusato di essere uno dei 'finanziatori' del genocidio in Ruanda, e' stato arrestato vicino Parigi. Lo ha annunciato la procura francese. Uno dei latitanti piu' ricercati al mondo, segnalato come codice rosso presso l'Interpol, Kabuga deve rispondere di "genocidio, complicita', incitamento e cospirazione a commettere genocidio, crimini contro l'umanita'". Per il procuratore capo dell'International Residual Mechanism for Criminal Tribunals dell'Onu, Serge Brammertz, il suo arresto ricorda che "i responsabili per genocidio possono essere portati di fronte alla giustizia, anche 26 anni dopo i loro crimini". In Ruanda nel 1994 in pochi mesi furono massacrate fino a un milione di persone, in stragrande maggioranza tutsi insieme a hutu moderati.

Commenti
    Tags:
    franciagenocidio ruandakabuga arrestatogenocidio ruanda arrestato kabuga





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.