Esteri

Guerra Ucraina, Kiev: "Mosca raddoppia le navi nel Mar Nero e prepara attacco"

Ucraina: Zelensky a Ue, "pressione su Russia deve aumentare"

Zelensky: "Putin sarà eliminato dal suo stesso entourage"

Il presidente ucraino Voldymyr Zelensky è convinto che Vladimir Putin prima o poi verrà ucciso dal suo stesso entourage: "Ci sarà sicuramente un momento in cui la fragilità del regime di Putin si farà sentire all'interno della Russia. I predatori mangeranno il predatore. Troveranno un motivo per uccidere l'assassino, ma avranno bisogno di una ragione", ha dichiarato Volodymyr Zelensky al giornalista Dmytro Komarov che ha realizzato un documentario a un anno dall'invasione russa dell'Ucraina.

Ucraina: Zelensky a Ue, "pressione su Russia deve aumentare"

Il decimo pacchetto di sanzioni Ue prende di mira l'industria militare, la propaganda e il sistema finanziario russi. La pressione sull'aggressore russo deve aumentare: ci aspettiamo passi decisivi contro Rosatom e l'industria nucleare russa, come pure più pressione su esercito e banche". Lo ha scritto su Twitter il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo che la Ue ha adottato il decimo pacchetto sanzionatorio contro Mosca.

Ucraina: "La Russia raddoppia le navi nel Mar Nero e prepara un attacco"

L'esercito ucraino fa sapere che la Russia ha raddoppiato il numero di navi schierate attivamente nel Mar Nero e sospetta che Mosca si prepari a lanciare attacchi missilistici. Una delle navi russe è una fregata armata con otto missili Kalibr.