A- A+
Esteri
Israele, da luglio riapre ai voli con i Paesi poco colpiti, Italia esclusa

 Israele, da luglio riapre ai voli con i Paesi poco colpiti dal coronavirus, Italia esclusa

 Israele sta lavorando per riaprire a partire da luglio i collegamenti aerei con una serie di Paesi poco colpiti dall'epidemia di coronavirus: farà controlli accurati sui passeggeri prima della partenza e al ritorno, ma senza obbligarli alla quarantena una volta rientrati. Parallelamente, le autorità sono impegnate a mettere a punto un piano che permetta la piena riapertura dell'aeroporto Ben Gurion agli israeliani fin dal 1 giugno. 
   

Secondo Times of Israel, l'Autorità aeroportuale spera di ottenere il via libera per voli da e per Cipro e Grecia dal 1 luglio, per poi riaprire i collegamenti, se le condizioni di sicurezza lo permetteranno, con altri Paesi come Austria, Croazia, Bulgaria, Montenegro, Ungheria, Svizzera, Germania, Polonia e Islanda: tutte nazioni che sono inserite in una cosiddetta 'lista verde' dove i tassi di contagio sono bassi e c'è l'obbligo di indossare la mascherina. 
   

Ad anticipare questa fase di riapertura, un progetto pilota - preparato dai dirigenti delle compagnie aeree e sottoposto al ministero della Salute - che prevede la ripresa, già dal prossimo mese, di voli verso destinazioni vicine non meglio specificate. In questo caso, però, sarà obbligatoria la quarantena di 14 giorni una volta rientrati in patria, e i passeggeri verranno sottoposti al tampone. Se non si registrerà una nuova ondata di casi di Covid-19, verrebbero revocate le misure di isolamento e altre restrizioni.

Commenti
    Tags:
    israelevoli internazionalicovidemergenza covidcoronavirusviaggi aereisicurezza viaggi aereiisraele coronavirusisraele voliisraele voli italiaisraele voli dall'italia





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.