A- A+
Esteri
Nato, Meloni incontra il Sultano Erdogan e "rimedia" un invito in Turchia
Giorgia Meloni e Recep Tayyip Erdoğan

Meloni vede Erdogan, investimenti industria e difesa al centro del bilaterale

Nel corso del bilaterale tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente turco, Recep Tayyip Erdoğan, (durato 50 minuti) i due presidenti, riferiscono fonti italiane, hanno affrontato il tema degli investimenti nei settori dell'industria e della difesa, e confermato l'obiettivo di un ulteriore slancio nei rapporti economici, per arrivare a un interscambio di 30 miliardi di euro. 

Erdogan invita Meloni ad Ankara

Erdogan, nel corso dell'incontro bilaterale che i due leader hanno avuto a margine dei lavori del vertice Nato di Vilnius, ha invitato ad Ankara Giorgia Meloni. Meloni ha posto l'accento sulla strategia per il Mediterraneo e il contrasto all'immigrazione clandestina e ha confermato l'interesse alla collaborazione in diversi settori.

LEGGI ANCHE: Zelensky getta bombe sulla Nato: "Assurdi i rinvii sull'ingresso ucraino"

Erdogan a Meloni: "Apprezzo ruolo Italia nel Mediterraneo"

Secondo quanto si apprende, Erdogan "ha apprezzato il ruolo dell'Italia nello scenario del Mediterraneo". La premier italiana e il leader di Ankara, precisano le stesse fonti, "hanno avuto un lungo e proficuo incontro". Il faccia a faccia tra i due leader, accompagnati dalle delegazioni, è durato circa 50 minuti, "a conferma degli intensi rapporti tra i due Paesi". 

Erdogan: "Continueremo forte cooperazione con l'Italia"

"La Turchia continuerà la sua forte cooperazione con l'Italia con cui è alleata nella Nato". Lo ha scritto su Twitter il presidente turco Recep Tayyip Erdogan dopo un incontro bilaterale con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a margine del vertice dell'Alleanza Atlantica in corso a Vilnius, in Lituania. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
erdoganmeloninato





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.