A- A+
Esteri
NordCorea, Trump cancella il vertice. "Da Kim rabbia e aperta ostilità"

La Casa Bianca ha diffuso una lettera in cui Donald Trump scrive a Kim Jong-Un dicendogli che il faccia a faccia a Singapore in programma per il 12 giugno e' cancellato.

Trump ha deciso di cancellare il vertice a causa della "tremenda rabbia e aperta ostilita' mostrata nelle recenti dichiarazioni" di Kim. Da qui, la convinzione che "sia inappropriato in questo momento avere questo incontro a lungo pianificato".

"Il mondo e la Corea del Nord in particolare hanno perso una grande opportunita' per una pace duratura o per una grande ricchezza", scrive Donald Trump nella lettera in cui annuncia a Kim Jong-Un che lo storico vertice tra i due leader non ci sara'. "E' un momento triste per la storia", aggiunge Trump, che aggiunge, "se cambi idea chiamami o scrivimi".

Tags:
pyongyangkim jong-untrump





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.