A- A+
Esteri
Spagna, l'amante della regina Letizia? Il cognato. "Amore, ho la tua pashmina"
Letizia Ortiz

Scandalo a corte, la regina Letizia e la relazione con il cognato. La verità in un libro

Un nuovo scandalo travolge la casa reale di Spagna. Spunta l'amante della regina Letizia e non è una persona qualunque, ma proprio suo cognato. A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo libro di Jaime Peñafiel, giornalista di lungo corso, specializzato in biografie reali, tocca a Jaime del Burgo, sedicente amante segreto della consorte di Felipe VI, nonché "gola profonda" dell’autore, finire alla gogna sulle reti social. Tanto da aver dovuto abbassare, almeno momentaneamente, - si legge su Il Corriere della Sera - la saracinesca su alcuni dei suoi profili online, bersagliati da accuse di machismo e violenza sessista. "Amore. Porto la tua pashmina. È come averti accanto". È uno dei tweet pubblicati il 2 e 3 dicembre (e poi cancellati) con cui l’avvocato Jaime del Burgo, 53 anni, ha reso nota una presunta storia con quella che sarebbe diventata sua cognata e poi futura regina di Spagna, Letizia Ortiz.

Leggi anche: Meloni, pieni poteri. Premierato e al voto senza Salvini e Tajani. Il piano

Leggi anche: Metsola a Palazzo Chigi da Meloni. Premier nella maggioranza Ue. Inside

Del Burgo - prosegue Il Corriere - sposò nel 2012 Telma Ortiz, sorella di Letizia, e divorziò due anni dopo. Le rivelazioni sono confermate da un libro, Letizia y Yo, del giornalista Jaime Peñafiel. Di certo c’è solo che l’esuberante protagonista delle rivelazioni contenute nel libro, è il cognato uscente della sovrana. E che, a intingere la penna nei suoi appassionati ricordi sentimental-erotici, è uno scrittore spesso ben informato, ma da sempre ostile all’attuale regina consorte, che tiene sotto tiro fin dai tempi del fidanzamento con l’erede al trono, vent’anni fa. Sui rapporti fra le due Ortiz la stampa spagnola si è spesso interrogata in passato, cercando le cause di alcune apparenti tensioni che, alla luce delle novità, potrebbero trovare una spiegazione. Oppure no.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

MediaTech

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.