A- A+
Esteri
Tanzania, arrestato un candidato di opposizione alla vigilia delle elezioni
Poliziotto durante degli scontri nello slum di Kariobangi, a Nairobi

Tanzania: l'arresto del candidato di opposizione Seif 

Alla vigilia delle elezioni in Tanzania, nell'isola semiautonoma di Zanzibar, la polizia ha arrestato Maalim Seif Sharif, il candidato del partito di opposizione Alliance for Change and Transparence Wazalendo. Seif è stato arrestato mentre si stava recando ai seggi per il voto anticipato. Seif si era opposto all'emendamento che introduceva la votazione anticipata, sostenendo che avrebbe dato spazio a brogli e a pratiche scorrette, accuse respinte dalla commissione elettorale. Il voto anticipato è ora previsto per i funzionari della commissione elettorale di Zanzibar, i presidenti di seggio e il personale addetto alla sicurezza.

Tanzania: gli scontri alla vigilia delle elezioni

Sull'arresto non sono ancora arrivati i commenti della polizia, la quale ha già provveduto a negare un altro fatto: l'uccisione di tre persone sull'isola di Pemba. I membri dell'opposizione sostengono invece il contrario, le uccisioni sarebbero avvenute durante gli scontri con la polizia.  Da un paio di giorni le opposizioni sull'isola protestano, contestando la traparenza delle elezioni e, ieri a Pemba, la polizia ha usato gas lacrimogeni per disperdere la folla. In Tanzania, domani, gli elettori sono chiamati a eleggere il presidente e i parlamentari. Sono 15 i partiti che si presentano a questa tornata elettorale, la cui campagna si conclude oggi, dopo due mesi di comizi e incontri. Tra i candidati alla presidenza c’è anche il capo di Stato uscente, John Magafuli, che cerca una riconferma. 

Commenti
    Tags:
    tanzaniacandidatoopposizionevigiliaelezioni





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.