Esteri
Tremate, ex agente FBI al soldo russo potrebbe collaborare con giustizia USA
Indagava Trump, è finito indagato. L'ex dirigente dell'FBI McGonigal si è dichiarato colpevole ma ora potrebbe collaborare con la giustizia aprendo scenari...
Avrebbe anche detto secondo la CNN: “Ho capito che il lavoro che ho fatto avrebbe fornito alcuni vantaggi a Deripaska e ai sensi della legge degli Stati Uniti non avrei dovuto fornire alcun servizio a Deripaska, anche indirettamente”.
McGonigal rischia fino a 5 anni di prigione se venisse condannato dal giudice Jennifer Rearden poiché l’accusa dei pubblici ministeri, aver nascosto i suoi legami, perseguito interessi economici personali e intrapreso viaggi in conflitto con il suo lavoro, è molto grave.
Gli avvocati di McGonigal hanno riferito che prima di arrivare a sentenza chiederanno al giudice di prendere in considerazione un'offerta classificata di informazioni, una collaborazione di McGonigal con la giustizia degli Stati Uniti. McGonigal è, per il ruolo che ha svolto e gli incarichi che ha coperto durante la carriera, detentore di numerosi segreti. Una sua collaborazione con la giustizia USA potrebbe aprire scenari imprevisti nello scacchiere nazionale e internazionale.