Trump, la sua firma nasconde megalomania, vanità e...
La firma di Donald Trump? Nasconde un’esuberanza vitale che lo porta alla megalomania, alla vanità, alla pretesa di superiorità
LA FIRMA DI DONALD TRUMP? NASCONDE MEGALOMANIA E PRETESA DI SUPERIORITA'
Una forte angolosità, una notevole pressione, triplice strettezza del prodotto grafico, calibro molto alto (e allungata), spavalda di grado medio, attaccata, dritta ed aste rette. Sono tutte caratteristiche della firma di Donald Trump, che secondo l'analisi di Excol dice molte cose sulla personalità del presidente statunitense. Una firma del genere, secondo gli analisti grafologi, è di "una persona ha una notevole strettezza del campo di coscienza, che consente elevati livelli di distinzione e di arguzia mentale con capacità di asserire e far prevalere le proprie idee nei gruppi e in mansioni di direzione. Ha un freddo controllo delle emozioni e dei sentimenti, un individualismo risentito ed aggressivo. Il carattere è pervaso da sensi di contrasto e da bisogno di opporsi e contraddire in maniera preventiva e pregiudiziale; da qui, spirito contestatore e tendenza al rifiuto di tesi e proposte altrui ancor prima di averle considerate".
"Carattere virile, volitivo e combattivo, ha autonomia, grinta, decisione nel deliberare e nell’agire", prosegue Excol. "La risposta istintiva agli stimoli provoca comportamenti caratterizzati da mancanza di regolarità e conclusività. L’esuberanza vitale lo porta alla megalomania, alla vanità, alla pretesa di superiorità. Il bisogno di distinguersi e di ben figurare (allungata) lo porta ad una grandiosità sconsiderata per scarso equilibrio valutativo della realtà soggettiva ed oggettiva (da qui difficoltà a proporzionare i mezzi agli scopi). Dotato di orgoglio sprezzante, parla a modo di sentenza, di condanna o di assoluzione, ed ostenta bravura e sicurezza. Presenta arditezza fino alla sfrontatezza, col continuo rischio di risultare sgraziato ed indisponente (dritta, spavalda). L’affettività risulta egocentrica e priva di profondità, per cui si irrita se non corrisposta e si esprime solo quando fa comodo e finché dura il bisogno di tenerezza. Tuttavia ha bisogno della famiglia, verso la quale ha sentimenti di possessività e di gelosia".