A- A+
Esteri
Twitter-Trump: è scontro aperto, segnalato un altro post "violento"
(fonte Lapresse)

Twitter torna a segnalare un post di Donald Trump. Il social network ha marcato un post del presidente degli Stati Uniti oscurandolo parzialmente perché ritenuto contrario alle regole di utilizzo del social network. Il tweet però non è stato oscurato del tutto “poiché potrebbe essere di pubblico interesse”. Il tweet che rischia di accendere un nuovo fronte tra i social e la Casa Bianca è quello in cui Trump, riferendosi ai disordini di Minneapolis, ha scritto: "Quando iniziano i saccheggi, si inizia anche a sparare". Secondo le regole del social la frase è un incitamento alla violenza.

​Secondo Twitter il post di Trump ha violato le regole “sull’esaltazione alla violenza”. Ma la decisione di non oscurarlo è dovuta alle stesse regole del social. Nelle regole di utilizzo infatti si legge che Twitter, pur adottando il principio di rimuovere i contenuti che esaltano la violenza, riconosce che “a volte può rientrare nell'interesse pubblico consentire alle persone di visualizzare i tweet che altrimenti verrebbero eliminati. Consideriamo il contenuto di interesse pubblico se contribuisce direttamente alla comprensione o alla discussione di una questione di interesse pubblico”. Al momento, il social limita le eccezioni ai “rappresentanti governativi o eletti dai cittadini, dato il notevole interesse pubblico a conoscere e discutere le loro azioni e dichiarazioni”. 

Commenti
    Tags:
    twitter trumptrump twitter





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.