Esteri

Russia, se non è Zuppi è pan bagnato: "Nessun incontro in agenda con Putin"

di Redazione Esteri

Prigozhin: "L'esercito russo ha attaccato il gruppo Wagner"

Russia: "Pronti al dialogo con gli Usa sul nucleare"

La Russia è pronta al dialogo con gli Usa sul controllo degli armamenti nucleari. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Interfax. "Il Cremlino accoglie con favore la dichiarazione del consigliere per la sicurezza nazionale statunitense Jake Sullivan sulla disponibilità al dialogo con la Russia su un nuovo sistema di controllo degli armamenti nucleari, ma si aspetta un invito formale", ha spiegato Peskov.

L'Arcivescovo Zuppi in missione di pace

"La visita del cardinale Zuppi a Kyiv è una visita di grande speranza per il nostro popolo. Il cardinale è molto vicino alla nostra comunità, conosce da vicino il nostro dolore. Speriamo che la sua visita possa preparare le trattative per tornare alla pace, a una pace giusta". Lo ha dichiarato a LaPresse Padre Teodosio Roman Hren, vicario generale dell'esarcato apostolico per i fedeli cattolici ucraini di rito bizantino residenti in Italia, in merito alla visita di oggi e domani a Kiev del cardinale Matteo Zuppi. 

Leggi anche: Ucraina, il Papa prepara la missione di pace: inviati speciali a Kiev e Mosca

L'Arcivescovo si recherà in visita in Russia dopo essere rientrato in Vaticano da Kiev, in Ucraina, e aver messo a punto un'agenda. E' quanto ha detto all'agenzia di stampa Ria Leonid Sevastianov, capo dei "Vecchi credenti" in Russia e interlocutore russo di Papa Francesco.