Esteri
Variante Delta, in Cina torno l'obbligo delle mascherine all'aperto

Irrigidimento delle regole anti-Covid. Secondo Pechino, molti cinesi sono convinti che le mascherine non siano più necessarie dopo la vaccinazione
Sullo sfondo della recrudescenza della pandemia di Covid-19, le autorità sanitarie cinesi hanno aggiornato le linee guida sull'uso delle mascherine, reintroducendo l'obbligo di indossarle anche all'aperto. Lo riporta il South China Morning Post.
"Il rischio è in generale sotto controllo ed è piuttosto improbabile che avvenga una nuova epidemia su vasta scala a livello nazionale", ha dichiarato He Qinghua della Commissione nazionale salute.
Le rassicurazioni dei responsabili della sanità pubblica arrivano dopo l'irrigidimento delle regole anti-Covid, varate ieri dalla Commissione Salute secondo cui la popolazione si sta rilassando troppo sul fronte prevenzione, con molti cinesi convinti che le mascherine non siano più necessarie dopo la vaccinazione.
L'aggiornamento delle linee guida ora prevede la mascherina nei luoghi chiusi come i centri commerciali, i cinema e i mezzi di trasporti, ma anche nei posti affollati all'aperto, come piazze, teatri e parchi.