A- A+
Esteri
Wagner, stop alla rivolta e gelo con Mosca: così Prigozhin mette a nudo Putin
Russia, il Presidente Vladimir Putin al Forum economico orientale a Vladivostok

Sulla stessa scia il leader ceceno Ramzan Kadyrov, complice di Prigozhin lo scorso anno nel puntare il dito contro i vertici militari russi definendoli con disprezzo “generali in tempo di pace”, ha preso le distanze dal suo amico, dicendosi pronto ad aiutare il Cremlino “a mettere fine alla ribellione”. Ma non solo.  Come fa notare Ispi, anche gli influenti blogger militari russi favorevoli alla guerra e alcune agenzie di sicurezza, come il servizio di intelligence dell’FSB, hanno denunciato il capo della Wagner, schierandosi con il Cremlino.

Mentre sul futuro di Putin è intervenuto l’oppositore russo Mikhail Khodorkovsky che ha dichiarato: "Non c’è dubbio che l’ammutinamento di Prigozhin equivalga alla più grande crisi politica che Putin abbia affrontato nel suo quarto di secolo come leader della Russia: è un colpo enorme per la legittimità di Putin”. La rivolta “indebolirà il capo del Cremlino”. Il fatto stesso che qualcuno possa averlo sfidato infatti, secondo Khodorkovsky, aumenterà i dubbi sulla sua presa del potere.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerra ucrainaprigozhinputin





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.