A- A+
Esteri
Wagner, stop alla rivolta e gelo con Mosca: così Prigozhin mette a nudo Putin
Russia, il Presidente Vladimir Putin al Forum economico orientale a Vladivostok

L’annuncio è però arrivato al termine di una giornata complicata: “i paramilitari erano entrati nella città di Rostov sul Don, nel sud della Russia, da dove hanno lanciato una ‘marcia per la giustizia’ ovvero un’insurrezione armata contro l’esercito russo e i suoi vertici militari”, minacciando la presa della capitale. Ore di tensione che hanno portato anche l'ipotesi di una fuga del presidente russo da Mosca. 

Due sicuramente i punti di analisi interessanti: la "fuga" degli alleati della Wagner e il futuro di Putin.  Sul primo punto Sergei Surovikin, noto in Occidente come ‘generale Armageddon’ per la sua distruzione della città siriana di Aleppo, in un mesasaggio Telegram ha detto: “Vi esorto a smetterla”, ha detto in un videomessaggio pubblicato su Telegram. “Insieme a voi, abbiamo percorso un percorso difficile, abbiamo combattuto insieme, abbiamo rischiato, subito perdite, abbiamo vinto insieme. Siamo dello stesso sangue, siamo guerrieri. Perciò vi esorto e fermarvi e obbedire al volere del presidente.  Il nemico sta solo aspettando che la situazione peggiori nel nostro paese”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerra ucrainaprigozhinputin





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.