A- A+
Food
Anguria, torna la regina della tavola estiva. Ma i prezzi non sono così dolci

Insomma, l'impennata delle vendite mette in crisi la disponibilità stessa dei prodotti, andando a influire (negativamente) anche sul prezzo. Un circolo vizioso per tutti quei consumatori che non hanno voglia di accendere i fornelli d'estate e preferiscono, a un piatto di pasta, un pranzo leggero a base di frutta e verdura fresca.

Inoltre, i volumi sono scarsi anche a causa del maltempo che, soprattutto nelle ultime settimane, ha devastato intere regioni. A questo proposito, sottolinea il grossista, "il buco produttivo non potrà essere rimpiazzato dal prodotto estero, considerati i livelli qualitativi no in linea con le richieste italiane. I prodotti esteri sono destinati principalmente alle richieste dei mercati del nord Europa ma non accontenterebbero i consumatori italiani". Per quanto riguarda il resto della frutta estiva, stanno avendo molta richiesta anche le ciliegie, le nettarine locali e le albicocche.

Leggi anche: Frutta, il maltempo fa volare i prezzi. Ciliegie un lusso: fino a 18€ al chilo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anguriacaldoestatefruttamelone




in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.