A- A+
Food
Carne sintetica, in Cina apre la prima fabbrica di produzione su larga scala

Carne sintetica, in Cina apre la prima fabbrica di produzione su larga scala

Mentre l'Italia è ancora scettica - e molto spesso contraria - alla ricerca e allo sviluppo della carne sintetica, altri Paesi nel mondo invece si portano avanti. Tra questi c'è la Cina, che negli scorsi giorni ha inaugurato il primo stabilimento pilota per la produzione di carne sintetica su larga scala, a Shanghai. E' l’azienda di biotecnologia CellX – il cui motto è “Eat meat, not animals” (ovvero "mangia carne, non animali") – a guidare questo cambiamento, con l’obiettivo di portare a breve la carne coltivata sul mercato internazionale, Europa compresa.

Lo stabilimento si chiama FX e ha una capacità produttiva importante, di circa mille tonnellate di carne all’anno, ma si tratta soltanto di un banco di prova per l’azienda; nel frattempo, infatti, sta mettendo a punto una fabbrica ben più grande, che dovrebbe essere attiva entro il 2025 e che sarà in grado di produrre centinaia di tonnellate di carne coltivata ogni anno. Sfruttando le tecnologie sviluppate autonomamente dall’azienda, come il terreno di coltura senza sieri a basso costo, "lo stabilimento è riuscito a ridurre i costi di produzione della carne coltivata al di sotto dei 200 dollari per chilo", ha dichiarato l’amministratore delegato di CellX, Yang Ziliang.

Leggi anche: Carne sintetica, in Inghilterra la prima banca cellulare libera da licenze

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carne coltivatacarne sinteticacell xcina




in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.