A- A+
Food
Carne sintetica, in Cina apre la prima fabbrica di produzione su larga scala

L’obiettivo dell’azienda è chiaro: CellX inizialmente presenterà domanda per la vendita dei propri prodotti – che comprendono carne coltivata di pollo, manzo e maiale – negli Stati Uniti e a Singapore, per adesso gli unici Paesi al mondo ad averla autorizzata. Entro il 2025 l’azienda conta di posizionarsi nel mercato di fascia alta, soprattutto attraverso la vendita nei ristoranti, per poi spostarsi anche verso quella diretta. Gli esperti ritengono che l’azienda abbia buone probabilità di riuscire nell’impresa e superare la concorrenza con prezzi via via più bassi, anche grazie agli incentivi governativi e al costo molto inferiore dei bioreattori rispetto agli Stati Uniti e all’Europa. 

Leggi anche: Carne sintetica, ecco come i mattoncini Lego hanno aiutato la ricerca

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carne coltivatacarne sinteticacell xcina




in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.