Food

Coffee Ripples, il cappuccino con la schiuma personalizzata

Mai pensato di bere un cappuccino con un disegno personalizzato sulla schiuma? Con Coffee Ripples ora é possibile. Questa start-up israeliana ha messo a punto una macchina che realizza qualunque tipo di disegno sulla schiuma del cappuccino utilizzando delle micro gocce di caffè che lascia cadere sulla schiuma bianca del latte.

Con Coffee Ripples cappuccini su misura

Un apparecchio che ora molti locali vorrebbero per distinguersi dai concorrenti e che é stato usato anche da Lavazza per creare cappuccini con i volti dei campioni di tennis durante Wimbledon. Ma quali disegni puó riprodurre Coffee Ripples? La macchina ha una ricca library di immagini giá inserite nel sistema, ma possono essere create anche altre immagini importate ad esempio dalla fotocamera di un cellulare.

Coffee Ripples non ancora disponibile per l'utenza domestica

Il costo é di circa novecento euro, ma sfortunatamente si tratta di un prodotto destinato al B2B. La compagnia aerea Lufthansa ha già siglato un accordo con il team responsabile del progetto (Ripples, sussidiaria dell’azienda israeliana Steam CC) per portarlo a bordo dei propri voli, nelle classi First e Business. Oltre al prezzo base vanno aggiunti 67 euro per un anno di assistenza.