Food
Dalla pasta rosa al gelato glitterato: la Barbie mania contagia anche il food
L'uscita in sala dell'attesissimo film sulla bambola più amata al mondo ha scatenato una vera e propria ossessione per il colore rosa. Ecco le migliori ricette
Barbie Cocktail
Se fosse per Barbie, starebbe tutto il giorno seduta fuori dalla casa dei suoi sogni a sorseggiare cocktail. “Se Barbie dovesse scegliere tra alcol e bollicine, opterebbe per entrambi” - spiegano sul sito americano Delish, che ha ideato questa ricetta per un cocktail rosa, spumeggiante, agrumato e frizzante, perfetto da sorseggiare in giardino con gli amici o durante una festa estiva in piscina. È simile al Pink Lady, ma con un liquore all'arancia a base di tequila e un po' di club soda per completare il tutto. Il segreto per renderlo ancora più trendy? Zuccherini rosa, oro e bianchi trasparenti o glitter commestibili.
Starbucks Pink Drink
La storia della nascita di questo drink di Starbucks è piuttosto particolare: è nato nel 2016 quando i clienti hanno iniziato a ordinare il drink rinfrescante Strawberry Acaí sostituendo l’acqua con il latte di cocco ed è subito diventato molto popolare sui social. Meno di un anno dopo la catena americana ha deciso di introdurre ufficialmente nei propri menu questo drink rosa e cremoso – di cui è disponibile anche una versione in bottiglia da acquistare negli alimentari – che sarebbe senza dubbio quello scelto da Barbie se entrasse in uno Starbucks. Infatti, la bevanda ha avuto un picco di vendite da quando il film è stato annunciato, in particolare negli ultimi giorni prima dell’uscita nelle sale.