Il Principe di Galles ha scelto Villa Sandi e il suo Prosecco
Il Principe di Galles ha invitato Villa Sandi ad Highgrove, sua residenza privata
Il Principe di Galles ha invitato Villa Sandi ad Highgrove, sua residenza privata
L'azienda vitivinicola della famigia Moretti Polegato è stata selezionata da Slow Food UK per partecipare ad un esclusivo incontro con il principe di Galles celebrando così il grande successo del suo Prosecco in UK e il riconoscimento come azienda attenta alle istanze ambientali .
La residenza di Highgrove è una " fattoria modello" con coltivazioni biologiche ed allevamenti all'insegna del rispetto ambientale. E' noto l'impegno del Principe a favore dell'ambiente, dell'ecologia e del cibo
salubre. Sostenitore di Slow Food UK , che ha segnalato Villa Sandi come azienda con una importante tradizione familiare, prodotti di alta qualità, un forte legame con il territorio ed una significativa consapevolezza ambientale .
Il prestigioso cartoncino d'invito reale è giunto così a Villa Sandi. Solamente due le aziende italiane invitate all'esclusivo appuntamento che si tiene ogni 5 anni.
L'evento ha raccolto produttori , chef e operatori che si sono distinti sul mercato inglese per alta qualità e per l'impegno nella causa del rispetto ambientale.
Le Tenute di Villa Sandi sono state recentemente riconosciute " biodiversity friend ", un' attestazione delle buone pratiche osservate nella conduzione dei vigneti per preservare la biodiversità, a tutela
della salubrità dell' ambiente e delle uve.
Incotrando Diva Moretti Polegato ed il responsabile mercato UK di Villa Sandi, il principe ha espresso apprezzamento ed è stato invitato a visitare le colline del Prosecco.