A- A+
Food
Limelon, sbarca in Italia il nuovo melone che ha il gusto del lime

La produzione avviene in Puglia, area particolarmente sofferente quest'anno. "Abbiamo deciso di produrre limelon solo in Puglia perché le condizioni climatiche sono più favorevoli allo sviluppo del prodotto e qui abbiamo investito su 30 ettari di terreno. Quest'anno, però, il prodotto italiano è un po' in ritardo a causa del maltempo e delle basse temperature dei mesi scorsi, quindi siamo partiti pochi giorni fa con il prodotto spagnolo. Prevediamo i primi stacchi del limelon italiano dai primi di luglio".

Leggi anche: Frutta, il maltempo fa volare i prezzi. Ciliegie un lusso: fino a 18€ al chilo

Ma cosa lo rende così unico? "Il frutto è molto particolare perché ha le sembianze di un melone ed è caratterizzato dal sorprendente retrogusto acidulo tipico del lime. È quindi dissetante e rinfrescante". La richiesta non manca. "Con l'arrivo dell’estate i consumatori hanno voglia di un prodotto nuovo e diverso, pur essendo di nicchia", spiega Chicconi. "È inoltre un melone che si presta per ad essere condiviso in famiglia, da grandi e piccoli, oppure tra amici, come fine pasto al posto del sorbetto, della merenda, oppure si può utilizzare per arricchire macedonie o insalate estive e leggere". Insomma, un'assoluta novità perfetta da provare per l'estate, soprattutti per chi è un amante del melone e del lime e non sa cosa scegliere.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
foodlimelimelonmelone




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.