A- A+
Food
Non solo carne sintetica, nascono le costolette di maiale vegane fino all'osso
Carne vegetale

Quella della Juicy Marbles non è però una scelta casuale in quanto le costolette di maiale sono un grande classico delle grigliate estive, ottime soprattutto se spennellate con la giusta marinatura. Anche le ossa, inoltre, possono essere cucinate con fantasia, magari fritte o cotte in forno, così da trasformarsi in uno snack croccante dallo stesso apporto nutrizionale della carne essiccata, a base di proteine vegetali. “Per alcuni - spiega la Juicy Marbles - le ossa provenienti dalle piante potrebbero essere una provocazione ideologica, ma non dovremmo prendere queste cose troppo seriamente. È solo divertimento. Le ossa ti invitano a mangiare con le mani e a condividere il cibo con l’intero tavolo. C’è una cultura di celebrazione, condivisione e appartenenza legata alla carne e chiunque riduca il consumo di carne può sentirsi escluso dalle tradizioni culturali.”

Leggi anche: Carne sintetica, ecco come i mattoncini Lego hanno aiutato la ricerca

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carne sinteticacarne veganacostolette di maialejuicy marbles




in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.