Food

Pesto alla genovese: ecco i 10 migliori marchi italiani, artigianali e non

a cura di Redazione

La classifica dei migliori pesti presenti sul mercato italiano. Tra questi anche un prodotto Coop

Rabaglia 1968 - Pesto Parodi

Il pesto fresco Parodi è impeccabile nel rispetto degli ingredienti della ricetta tradizionale: basilico genovese Dop, Parmigiano Reggiano, pecorino sardo, pinoli italiani e aglio di Vessalico. Il colore è verde brillante, il profumo di basilico e quello dei formaggi avvolgono naso e palato. La consistenza è forse un po’ troppo cremosa, quasi vellutata, ma nel complesso è un ottimo prodotto.

Azienda Agricola Ramella - Pesto Ramella

Il pesto Ramella è un pesto fresco rustico, con ingredienti di qualità. Ha un colore verde acceso, il basilico è profumato e al naso prevale, unitamente a note piacevoli di aglio. Il formaggio non sovrasta, ma è giusto. La sapidità è corretta.

Pesti alla genovese della grande distribuzione - Coop 

Nei punti vendita della gdo (grande distribuzione organizzata), ovvero tra gli scaffali dei supermercati, sono stati promossi anche i pesti a marchio Coop.

Il pesto fresco alla genovese Coop si è dimostrato un buon prodotto. Dal sapore quilibrato, per palati senza pretese, e dal colore verde brillante, è facilmente reperibile nel banco frigo di tutti i supermercati Coop. È prodotto dalla Buona Compagnia Gourmet. Bene anche per il pesto Fiorfiore Coop, la linea che si distingue per l’ottima qualità delle materie prime: il pesto è risultato profumato, equilibrato e con tutti gli ingredienti in armonia.

Leggi anche: Caffè, 10 bevande alternative dalla natura con e senza caffeina