A- A+
Food
Roma, dove mangiare e bere all'aperto: ecco i sette top chioschi

Prato

Non distante dallo Stadio Olimpico, in piazzale Maresciallo Giardinoun, si trova un indirizzo valido per l’aperitivo e il dopo cena, tra drink, boccali di birre e una buona selezione di vini naturali. Da Prato, però, si viene prima di tutto per l’atmosfera informale e gioiosa, fresca e giovanile: è il punto di ritrovo per i ragazzi della zona, lo spazio all’aperto dove l’estate ci si ferma fino a tardi a chiacchierare con gli amici gustando un buon cocktail e ascoltando musica. Non manca il cibo, semplice ma goloso: taglieri di salumi e formaggi, focacce ripiene e panini farciti generosamente sono alcune tra le specialità della casa, sfiziose e a prezzi accessibili.

PratoPrato
 

Soffio

Sei amici, tre progetti già all’attivo e il desiderio di costruirne uno per la bella stagione: nasce così Soffio, per idea del team di Fischio, che ha unito le forze insieme a Icaro – Vini Imprudenti dei Castelli Romani (progetto nato per far conoscere gli uvaggi autoctoni della zona) e Vetro, piccola enoteca di vini naturali in zona Prati. Il risultato? Un chiosco in spiaggia a La Baia di Fregene, alle porte di Roma, che mette insieme caffè specialty, vini naturali, cocktail e proposte gastronomiche curate, in continuo cambiamento. Si organizzano anche serate con musica dal vivo.

SoffioSoffio
 

Tram Depot

Uno dei chioschi più famosi di Roma si trova in realtà dentro un vecchio tram dipinto di verde. Aperto nel 2013 da Giulio Amorosetti e Daniele Martelli, ha un doppio anche nel quartiere Talenti di apertura più recente. Il servizio è cortese e informale, ci si ferma per una colazione con ottimi caffè - ci sono diverse proposte di origini, varietà e lavorazioni - e una piccola selezione di lieviti e torte. Poi spuntini veloci con tramezzini e panini, taglieri e insalate per pranzo e via verso l'aperitivo, con un bicchiere di vino o un cocktail equilibrato. Siamo in via Marmorata a due passi da Testaccio: anche la posizione è strategica.

Tram DepotTram Depot
 

Leggi anche: Dal campano "Is Pop" al "Taquito" sardo: ecco i migliori street food d'Italia

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chioschiromastreet food




in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.