A- A+
Green
Italo cambia head quarter, nuova sede sostenibile e hi-tech nel cuore di Roma

La tecnologia negli uffici è all'avanguardia e supportata dalla rete 5G: i ledwall di ultima generazione, infatti, sono dedicati agli spazi operativi; i display Led multifunzionali sono presenti nella hall e nella sala dedicata al Consiglio di Amministrazione; i videoproiettori, le lavagne digitali e i display touch sono a disposizione nelle sale riunioni e nelle aule di formazione. In particolare, le aule formazione presenti sono flessibili, delimitate da pareti mobili e adattabili al tipo di formazione richiesta, con una capienza da 10 a 60 persone, nel rispetto delle distanze minime di sicurezza

Inoltre, anche i nomi delle numerose sale riunioni rispecchiano i Valori fondanti di Italo, che sono: Diversity, Resilience, Quality, Experience, Engagement, Inclusion, Satisfaction, Communication, Accountability, Compliance, Green e Safety. Per favorire il benessere psicofisico del personale è stata realizzata anche una vasta Area ristoro suddivisa in 3 zone: una zona informal meeting per brevi incontri; un'area relax con arredi morbidi e un tavolo da ping-pong convertibile in tavolo da pranzo o per riunioni informali; e area break dinamica attrezzata con mobili-cucina comprensivi di elettrodomestici. 

Nelle aree ristoro presente ai piani, invece, sono state installate delle vending machines “customizzate” con i colori aziendali, per “sentirsi a casa”, provviste di un sistema di monitoraggio dei consumi per personalizzare e gestire il rifornimento a distanza, ed una fornitura di alimenti sani e leggeri, oltre alle bevande calde e fredde, con un'ampia scelta adatta a tutte le esigenze. 

"Abbiamo voluto fortemente una sede più flessibile e dinamica, che stimolasse l'energia e la creatività, grazie a nuovi spazi dove i nostri dipendenti possono lavorare al meglio ed esprimere al massimo il proprio potenziale - spiega Gabriele Cerratti, direttore HR di Italo - la nuova sede trasmette la missione ed i valori della nostra azienda tra cui, in primis, ci sono sicurezza e sostenibilità: i nuovi uffici, infatti, sono progettati nel totale rispetto delle norme delle distanze di sicurezza per il Covid e cavalcano il sentiment di ripartenza e di sfida che è alla base di tutti i progetti di Italo".

Commenti
    Tags:
    italoitalo romaitalo sostenibilitàsostenibilità





    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    
    in vetrina
    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.