A- A+
Home
"Io so' Renzi e voi non siete un cazzo", Matteo come il Marchese del Grillo

Intercettato da Enrico Lucci di Striscia La Notizia Calenda è sbottato: «Non so se oggi ci sarà una nuova riunione, ma lui non viene alle riunioni. Non ci ho parlato, perché lui parla solo con Obama e Clinton». Ma cosa è successo veramente? Intanto occorre capire se la notizia riportata da La Stampa è vera. Nell’articolo la fonte è quella di “imprecisati amici”, un noto trucchetto per dire tutto e nulla che ha però il pregio di provocare immediate reazioni. Si tratta del classico ballon d’essai, volto a saggiare le reazioni dei contendenti.

Non possiamo sapere se Renzi e Massimo Giannini si sono messi d’accordo, resta il fatto che il risultato è stato ottenuto perché Calenda ha sbroccato di brutto facendo oltretutto quella figura da esagitato che gli era stata attribuita su La Stampa.

Probabilmente il Terzo Polo si farà ma quando vorrà e deciderà Renzi, che fa sempre pesare il fatto che lui è “Il Marchese del Grillo e gli altri non sono un cazzo”. Il che, purtroppo per il caso in esame, è vero per Calenda che di Renzi è sempre stato solo il gregario mandato avanti a sfragnarsi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calendarenziterzo polo


in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.