A- A+
Libri & Editori
Amleto De Silva: il giro lungo del pugilatore
Ali contro Liston

Mettiamoci subito d’accordo su un punto fondamentale: Amleto De Silva è, molto probabilmente, un genio. Tutto il resto sono chiacchiere e lassativo. Con questo non ho la pretesa di sostenere che sia l’uomo più intelligente del mondo, è fuor di dubbio che da qualche parte ci sarà pure qualcuno più dotato, ma la patente di genialità, a mio modesto parere, non dipende solo dal quoziente intellettivo.

Il vero genio è la diretta risultante dell’uso che fai di quella dotazione che Manitù ti ha concesso. Tutta la scrittura di Amleto De Silva è pervasa da questo senso di genio diffuso e contaminazione del pensiero. Del resto, che ti puoi aspettare di diverso da uno che è nato a Napoli, cresciuto a Salerno e vivente a Roma? Ha fatto il vignettista (su Cuore, Smemoranda e altri), l’autore teatrale, il blogger, il romanziere (questa estate leggetevi Statti attento da me o La nobile arte di misurarsi la palla), il critico letterario, cinematografico, musicale e di serie televisive. È persino autore di un dizionario illustrato dei #giovanimerda.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amleto de silvail pugilatoreles flaneurs edizionilibri





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.