Libri & Editori
Editoria, James Patterson scrittore più venduto del decennio: 84 mln di copie
Statunitense, scrittore di thriller che dal 2010 al 2019 ha venduto 84 mln di copie in cartaceo e ebook diventando lo scrittore più venduto degli ultimi 10 anni
Uno dei più grandi fenomeno editoriali del nostro tempo, un autore da best seller per adulti e anche per ragazzi, che ha donato milioni per aiutare le librerie indipendenti, le scuole pubbliche e le biblioteche: questo è James Patterson, statunitense, scrittore di thriller che dal 2010 al 2019 ha venduto 84 milioni di copie in formato cartaceo ed ebook, diventando lo scrittore più venduto degli ultimi dieci anni presso i punti vendita che fanno capo a Nielsen BookScan. L’analisi è stata pubblicata negli Usa da “Publisher Weekly ed è stata rilanciata dalla casa editrice Longanesi che pubblica Patterson in Italia.
The Family Lawyer, il suo ultimo romanzo, ha raggiunto il primo posto nella classifica dei bestseller del New York Times diventando il centesimo titolo di Patterson a raggiungere il primo posto. L’enigma del rapitore, il nuovo capitolo della serie Le donne del club omicidi, è in arrivo nelle librerie italiane a partire dall’11 febbraio 2021. In Italia James Patterson ha venduto oltre 4 milioni di copie.