Libri & Editori

JK Rowling, a ottobre il nuovo libro per ragazzi: Il maialino di Natale

Uscirà il prossimo 12 ottobre il nuovo libro per ragazzi della scrittrice britannica, già autrice di Harry Potter, J.K. Rowling dal titolo Il Maialino di Natale

Ad annunciarlo è la casa editrice Salani che in Italia ha l'esclusiva dei libri della creatrice di Harry Potter. Il Maialino di Natale, sarà disponibile in versione cartacea e in eBook e uscirà in contemporanea mondiale nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India dal Gruppo Hachette, in USA e Canada da Scholastic, in Italia da Salani e sarà tradotto in altre venti lingue nel mondo.

L'ultimo libro della J.R. Rowling è la storia commovente e appassionante dell'amore di un bambino per il suo giocattolo preferito, e di cosa è pronto a fare pur di ritrovarlo. Si tratta di una storia originale, non collegata alle altre opere di J. K. Rowling, per i bambini dagli 8 anni in su: un racconto incantevole per tutta la famiglia, dalla penna di una delle più grandi narratrici al mondo. 

"Un topos della letteratura per ragazzi reinterpretato dal genio creativo di J.K. Rowling – ha commentato Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale di Salani - una delle più belle storie di Natale mai scritte, piena della tenerezza irresistibile dell’infanzia di fronte al grande mistero della perdita, tema sempre così presente nell’opera dell’autrice. La sua affettuosa, inesauribile fantasia e la compassione verso le persone e gli oggetti amati che assorbono i sentimenti umani è la celebrazione del calore della famiglia, del prendersi cura e del sentirsi capiti e della autentica sostenibilità delle cose".     

Il Maialino di Natale è il primo romanzo per ragazzi che J.K. Rowling scrive dopo Harry Potter e segue il suo brillante ritorno alla pubblicazione per i bambini con la fiaba dello scorso anno L’Ickabog, serializzata online durante il lockdown per intrattenere i più piccoli e in seguito pubblicata donando tutti i suoi diritti all’organizzazione benefica Volant per aiutare le persone più colpite dalla pandemia di Covid-19.