A- A+
Libri & Editori
Bollati Boringhieri: Liza Candidi nuova editor saggistica di Scienze umane

Dal mese di novembre è entrata a far parte dell’organico della casa editrice Bollati Boringhieri la dottoressa Liza Candidi, alla quale sono state affidate le funzioni di editor della saggistica di Scienze umane. Liza Candidi è dottore di ricerca in Antropologia. A Berlino (Humboldt-Universität) ha svolto una ricerca di dottorato sulle politiche e pratiche di memoria post-socialista, da cui ha tratto vari saggi, incluse due monografie in italiano (Mimesis 2013 e 2019) e in tedesco (Zambon Verlag 2019). Successivamente all’ottenimento del dottorato si è anche occupata di studi urbani, cultura visuale ed ecologia sociale, collaborando con centri di ricerca internazionali. Sulle sue ultime ricerche negli Stati Uniti e in Sud-America ha pubblicato “Informal communities and cannabis regulation in the Emerald Triangle” (Palgrave Macmillan 2019) e “L’utopico e le sue conquiste” (Altre Modernità 2019). In ambito editoriale ha lavorato come consulente di saggistica, redattrice e traduttrice per varie case editrici (Adelphi, Raffaello Cortina, Meltemi, Aboca Edizioni, 66thand2nd). È stata inoltre responsabile dell’avviamento estero e del coordinamento della casa editrice tedesca Mimesis Verlag.  Ha collaborato con varie testate, fra cui Il Corriere della Sera, Doppiozero, QCodeMag e La Stampa.

Commenti
    Tags:
    liza candidibollati boringhieri





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.