Libri & Editori
Speciale Giappone: i 5 titoli da non perdere per chi ama lo spirito nipponico
Romanzi e saggi per comprendere appieno le atmosfere, la cultura, i luoghi più suggestivi del Giappone
Goro Goro di Laura Imai Messina (Salani Editore)
Chiudiamo questa selezione con un libro destinato ai bambini e ai ragazzi, ricco di colori, disegni, fonti di immaginazione. Goro Goro, scritto dalla già citata Laura Imai Messina per Salani Editore, è una raccolta di fiabe e storie giapponesi confezionate appositamente per i piccoli. Le illustrazioni di Philip Giordano hanno giocato un ruolo fondamentale nel successo che il libro ha riscosso in Italia, mostrandoci come il linguaggio delle parole e delle immagini abbia un substrato comune a tutti.
Orchi, principesse, uccellini parlanti e bambini di fango sono i protagonisti di questo gioiellino arrivato nelle librerie lo scorso febbraio, pieno di colori sgargianti, avventure da leggere a voce alta e curiosi personaggi narrati con stile leggero e fruibile.
Forse il primo vero libro di favole e storie giapponesi scritte per un pubblico italiano di età medio-bassa, Gogo Goro non può mancare nella libreria di tutte le mamme appassionate del genere, anche in un’ottica di apertura mentale e confronto di culture diverse.
Lo consiglio perché: è un libro originale, simpatico, utile per insegnare ai bambini divertendosi.