Marketing
Assocom, due nuovi ingressi in PR Hub
Binario Comunicazione e Sound PR aderiscono a PR HUB, la piattaforma di open knowledge e intelligenza collaborativa costituita all’interno di ASSOCOM. Un ulteriore tassello della sua rapida crescita e la conferma del ruolo che PR Hub sta conquistando nel settore delle relazioni pubbliche.
Con le due nuove adesioni sale inesorabilmente la rappresentatività di PR HUB e si rafforza il ruolo delle agenzie che ne condividono i principi e gli obiettivi. “Dare il giusto valore al nostro lavoro e al nostro settore: questo è l’innovativo obiettivo che abbiamo riconosciuto in PR HUB e dopo 10 anni di esperienza nelle pubbliche relazioni – afferma Marco Pavarini, Managing Partner di Binario Comunicazione - Sono sempre più convinto che Binario Comunicazione possa e debba essere un partner attivo di questo organismo, che ritengo fondamentale, per come è stato concepito. Parteciperemo proattivamente per garantire onestà e collaborazione fra diverse agenzie che portano nel DNA la stessa missione. Inoltre, PR HUB significa anche costante aggiornamento, quindi un’adeguata formazione permanente per tutti i nostri collaboratori. Il mondo delle pubbliche relazione è in continua evoluzione ed il contributo di PR HUB diventa di fondamentale importanza, in tema di scambio di expertises, per competenze e case histories, così da stare al passo con gli scenari in costante evoluzione. Inizia un cammino insieme e siamo pronti a fare la nostra parte”.
“Il mondo delle relazioni pubbliche è in rapida trasformazione e sempre più si integra con i processi della comunicazione digitale – sottolinea Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound Public Relations - L’evoluzione in corso impone la messa in campo di nuove competenze al fianco di quelle consolidate, nonché costanti aggiornamenti. La proposta associativa di PR HUB ci sembra innovativa e adeguata a creare sinergie, sostenere i talenti, incrementare l’apporto creativo, e a generare sempre maggiore valore strategico. Per questo, dopo 24 anni di attività, in cui non abbiamo mai ritenuto opportuno aderire a nessuna associazione di categoria, abbiamo deciso di entrare a far parte di questa piattaforma di aggregazione e fornire il nostro contributo all’innovazione e alla crescita delle relazioni pubbliche.”
Le agenzie stanno già lavorando all’interno di ASSOCOM su programmi specificamente pensati per le strutture che si occupano di comunicazione PR e che vogliono continuare a farlo all’insegna della qualità e della competitività.